Get Adobe Flash player

Band



Nick & Nick XL


con sede nella provincia di: Reggio Emilia
tel.: 3491498235
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web

Nascono nell’estate del 2013, per un concerto quasi improvvisato a Sassuolo, dall’unione di due esperienze musicali diverse, ma vicine: il country ed il blues.

 

Nicola Polverino (in arte Nick Little Dust) cantante e chitarrista vanta una lunga esperienza nel mondo del country, a cui si avvicina grazie allo studio della tecnica chitarristica detta del “fingerpicking”, che lo porta a poi ad amare artisti come Merle Travis e Doc Watson, e della musica popolare bianca americana.

 

Nicola Crisafi (Nick Blues) bassista, chitarrista ed armonicista arriva, invece, dal magico e misterioso mondo del delta blues e del blues rurale, quello delle origini, vero e viscerale che nasce nel delta del Mississipi all’inzio del ‘900.

 

Dalla fusione a caldo di queste influenze, prende vita uno spettacolo di più di due ore che porta il pubblico in un viaggio ideale di andata e ritorno tra due grandi stati americani: il Texas ed il Tennessee.

 

Perché proprio il Texas ed il Tennesse? Prima di tutto perché entrambi hanno dato i natali a due “giganti” della musica popolare americana del XX secolo. In Texas è nato, infatti, “The King” Elvis Presley, mentre in Tennessee è nato Johnny Cash e le canzoni di questi due “mostri sacri”, conosciute in tutto il mondo, rappresentano la spina dorsale della scaletta dei concerti di Nick & Nick.

 

Inoltre, Nashville, in Tennessee, è la patria mondiale del country, mentre se pensate a spazi sconfinati, cowboys e cavalli non potete fare a meno di pensare al Texas, la cui bandiera campeggia in tutti i loro concerti.

 

Per poter offrire uno spettacolo musicale sempre più interessante, da Settembre 2016 entra a far parte del gruppo Giuseppe Ragusa, storico bassista della band reggiana Tacchini Selvaggi. Beppe rappresenta un’aggiunta importante, sia a livello sonoro permettendo di rendere più complesso il suond e offrendo possibilità di ri-arrangiare classici del repertorio, sia a livello di esperienza e presenza on-stage.

 

La formazione allargata prende, quindi, il nome di Nick & Nick XL.

 

Tante altre sorprese si nascondono nei loro concerti, coinvolgendo anche gli spettatori più distratti in uno spettacolo dal gusto tipicamente country nel quale non è possibile stare in disparte e non battere le mani o muovere i piedi.



Nick & Nick XL si esibiscono ovunque li porti il richiamo del country, quindi non perdetevi il loro prossimo concerto!